Capelli sani e splendidi. I consigli degli esperti

Capelli sani e splendidi. I consigli degli esperti

E’ autunno, un periodo fondamentale per la cura e la buona salute dei capelli. Impossibile trovare una donna in questi mesi che non desideri avere dei capelli splendidi, luminosi e perfetti con ogni condizione atmosferica. Potreste affermare il contrario?

Ovviamente no. E’ per questo che siamo andati alla ricerca dei migliori consigli per prendersi cura dei propri capelli. Per questo motivo abbiamo chiesto ai migliori hair stylist su piazza come dovremmo comportarci per prenderci cura delle nostre chiome anche e soprattutto successivamente a periodi di stress (come l’estate).

Quindi qual è il segreto per avere dei capelli splendidi?

1- il primo fondamentale trucco, ma spesso sottovalutato, è quello di mangiare bene  e seguire un’alimentazione corretta. Molte persone si dimenticano o non sanno che alla base di cuoio capelluto e fusto sani vi è una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, frutta secca, legumi, pesce. Al bando il cibo da fast food, fritto, grasso e decisamente non salutare;

2- passiamo  ai prodotti per la cura dai capelli iniziando dalle fondamenta di una buona detersione, ovvero la scelta dello shampoo. E’ solo con lo shampoo giusto che riusciremo a prenderci cura dei nostri capelli in modo oculato e razionale: scegliere lo shampoo più corretto significa tenere conto delle esigenze del nostro cuoio capelluto, dello spessore del fusto del capello e del livello di danni che riporta. Ricordate inoltre di abbinare allo shampoo il corretto trattamento successivo che prevederà creme, balsami, conditioner, ecc;

3- arriviamo così a grandi passi alla fase post shampoo che prevederà l’applicazione di balsamo, conditioner o trattamenti più intensi come maschere rinforzanti che richiedono un periodo di posa di almeno 10 minuti dopo la normale detersione con lo shampoo; accanto a prodotti disponibili in commercio (tra le migliori maschere ristrutturanti consigliamo i prodotti Tahe, con un ottimo rapporto qualità prezzo, e i prodotti Kérastase che trovate in vendita online nello shop di Gb Hair a prezzi vantaggiosi), vi sono tante soluzioni naturali fai da te da preparare in casa con uova, olio di mandorle, olio di argan, olio essenziale di lavanda e molto altro.

Insomma questi i consigli principali degli esperti in materia di benessere del capelli, che una volta raggiunta vi consentirà di ottenere una chioma nutrita, voluminosa, splendente. Insieme a queste indicazioni non guasta mai un buon livello di attenzione e buonsenso: non tutti i prodotti, non tutti i trattamenti e i marchi presenti in commercio sono adatti ad ogni tipo di capello.

 


[fbcomments]