Gli appuntamenti italiani del Bike Shop test

Gli appuntamenti italiani del Bike Shop test

SONY DSCI mesi di ottobre e novembre saranno molto importanti per tutti gli amanti delle uscite in bicicletta e in particolar modo per chi adora fare shopping nel settore specifico dell’abbigliamento mountain bike.

A Milano l’1 e il 2 ottobre, a Bologna il 15 e il 16 e, infine, a Roma il 5 e il 6 novembre, si terranno le nuove tappe del tour ‘Bike Shop Test’, occasione unica per tutti coloro che vorranno sperimentare in anteprima le particolarità che verranno inserite nel mercato ciclistico a partire dal gennaio 2017.

Difficilmente questo evento potrà passare inosservato ai tanti appassionati di mountain bike e di ciclismo in generale, costantemente alla ricerca delle novità che lo sviluppo tecnologico è in grado di apportare ogni anno. Ma anche chi non ha mai avuto a che fare con le due ruote e pensa che sia arrivato il momento giusto per iniziare, potrà trovare nel Bike Shop Test un perfetto trampolino da lancio per avviare questa nuova avventura.

Ma come si svolgerà il Bike Shop test? La formula sarà quella che si è ormai consolidata nel corso degli anni, ovvero la presenza di un vero e proprio villaggio test, all’interno del quale si troveranno le suddette novità, disponibili sia in esposizione sia in prova libera, il tutto senza alcun costo (anche l’accesso al villaggio è gratuito) e senza limiti temporali. All’interno del villaggio verranno realizzati dei percorsi che possano risaltare tutti i prodotti pubblicizzati, indipendentemente dal fatto che si tratti di abbigliamento, accessori della bici, o le biciclette stesse.

L’evento di Milano

 Come abbiamo detto in precedenza, la prima tappa del tour sarà quella di Milano, in programma nella due giorni iniziale di ottobre. Il luogo che ospiterà l’evento sarà il Centro Sportivo Pavesi, con i vari percorsi che saranno allestiti attorno a esso. In particolar modo per le mountain bike, le tratte seguiranno gli itinerari del Parco Monte Stella, ai più noto come la ‘Montagnetta di San Siro’. Per quanto riguarda le bici da strada e le urban bike, i percorsi saranno preparati lungo le strade della città milanese.

Tra i marchi che parteciperanno all’evento troviamo quelle storiche come l’Atala, la Bianchi o la Torpado, ma anche altre realtà come ad esempio BiciLive.it, ProAction, Salice, Cicloturismo, 4Granfondo, GT Bicycles  o Morgan Blu giusto per citarne qualcuna.

All’interno dell’evento, inoltre, sono previsti momenti di intrattenimento che renderanno le giornate molto divertenti. Un esempio è la gara di impennate, o anche i giri in e-bike, con quest’ultimo modello che rappresenta uno dei settori cardine, assieme alla urban bike e alle bici da strada, dell’intera manifestazione.


[fbcomments]