Le spiagge più belle dell’Isola di Malta

Le spiagge più belle dell’Isola di Malta

 

L’Isola di Malta offre ai suoi turisti paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli e scenari che non hanno davvero nulla da invidiare alle isole caraibiche. L’isola di Malta ospita spiagge di sabbia finissima ma anche spiagge caratterizzate da ciottoli bianchi e lisci. Il turista non avrà che l’imbarazzo della scelta: l’isola, infatti, pullula di spiagge, di calette tutte da scoprire per vivere totalmente immersi nella natura selvaggia. Abbiamo selezionato per voi le spiagge più belle da visitare sull’Isola di Malta. Scopriamole insieme.

Ghadira Bay

La spiaggia di Ghadira Bay è, senza dubbio, una delle più famose ed affascinanti dell’Isola di Malta. Posizionata nella grande baia di Mellieha, questa spiaggia è particolarmente frequentata dalle famiglie che amano godersi il mare in totale relax e tranquillità. La sabbia di Ghadira Bay è dorata e molto sottile mentre i fondali sono poco profondi. La spiaggia di Ghadira Bay è dotata di tutti i comfort: il lido – che offre la possibilità di praticare sport d’acqua – è molto amato dagli sportivi che amano godere del mare e divertirsi tra le onde. Su questa spiaggia è possibile noleggiare pedalò e “bananoni” per partire alla scoperta del mare azzurro dell’Isola di Malta.

Ghajn Tuffieha

La spiaggia di Ghajn Tuffieha è ubicata in una posizione molto tranquilla, non lontana da Golden Bay. Questa spiaggia non è molto frequentata dal turismo “di massa”: per accedere a Ghajn Tuffieha è infatti necessario percorrere una discesa caratterizzata da ben 180 scalini. Ma vale davvero la pena intraprendere questa passeggiata: Ghajn Tuffieha offre uno scenario mozzafiato ai suoi visitatori. Posta ai piedi di un promontorio e circondata da verdi colline, la spiaggia di Ghajn Tuffieha è di sabbia finissima e dorata lambita da acque azzurre e cristalline.

Armier Bay

La spiaggia di Armier Bay è la meta preferita dei turisti che amano rilassarsi al sole e godersi un tranquillo pic nic. Armier Bay è situata sulla costa nord dell’isola di Malta e si affaccia sulle isole di Gozo e di Comino. E’ la meta ideale per tutti quei turisti che praticano il surf e windsurf.
Peter’s Pool

La suggestiva spiaggia di Peter’s Pool è posizionata vicino al villaggio di Marsaxlokk. E’, senza dubbio, la più spettacolare scogliera dell’Isola di Malta: è da Peter’s Pool che è infatti possibile accedere ad una meravigliosa piscina naturale – che un tempo era una salina – di acqua azzurra e cristallina. La spiaggia di Peter’s Pool è particolarmente consigliata per quei turisti che amano la natura selvaggia ed incontaminata: qui, infatti, non vi è sabbia e non ci sono lidi nelle vicinanze. Solo la natura e il profumo del mare.
Dwejra Bay

Dwejra Bay è un luogo magico ed incantevole: qui non c’è una vera e propria spiaggia ma lo scenario offerto da questo luogo è davvero indimenticabile. Dwejra Bay si è venuta a creare a seguito del crollo di due grotte di calcare. Oggi questo suggestivo luogo incontaminato è una splendida struttura creta dalla natura e dallo scorrere del tempo. Dalla scogliera a picco sul mare è possibile scorgere i fossili di alcune creature marine che risalgono al periodo miocenico.

Imgiebah

Questa spiaggia non ha eguali: acque cristalline e panorami mozzafiato, Imgiebah è situata nel Selmun, sulla costa orientale, è un luogo molto tranquillo e poco frequentato dal “turismo di massa”. Imgiebah non è molto semplice da raggiungere ma, se siete alla ricerca delle spiagge più belle dell’Isola di Malta, non potete non immergervi nelle sue acque.

Per raggiungere l’isola di Malta la soluzione più comoda è senza dubbio tramite un volo aereo con destinazione l’aeroporto Internazionale di Malta. Se invece si vuole raggiungere l’isola con la comodità della propria auto in modo da essere indipendenti negli spostamenti è possibile prenotare un traghetto per Malta con partenza da Pozzallo.


[fbcomments]