Dieta e pillole: funzionano?

Dieta e pillole: funzionano?

Da sempre un’alimentazione sana e una corretta attività fisica sono elementi indispendabili per raggiungere il pesoforma e di conseguenza sentirsi bene con il proprio corpo. Ci sono degli ottimi motivi per decidere di perdere peso o semplicemente per tenersi in forma, solo per citarne alcuni: il primo fra tutti è perché lo sport e una dieta sana ed equilibrata sono i pilastri della prevenzione delle malattie cardio-vascolari e polmonari, o ancora perché aiuta a combattere ansia stress e depressione.

Quindi non curano soltanto disturbi fisici, ma anche psicologici. É dimostrato come sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, alle volte possa influire positivamente sull’autostima di una persona.

Quale dieta scegliere?

Spesso si pensa alla “dieta” come una sorta di costrizione, in realtà bisognerebbe considerarla semplicemente come una alimentazione corretta. Infatti, le regole per una buona dieta sono poche e semplici : condimento contenuto e quantità proporzionate. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente dichiarato che le carni rosse lavorate possono aumentare il rischio di cancro, motivo per cui si consiglia di seguire una dieta che sia povera di alimenti con grassi aggiuntivi e prediligere una alimentazione ricca di frutta e verdura(non trattata).

Ovviamente a questo tipo di alimentazione si deve accostare una costante attività motoria, bastano anche 30 minuti al giorno di camminata sportiva per avere ottimi risultati.

Esistono supporti validi?

Tuttavia, negli ultimi decenni vanno sviluppandosi sempre più metodi innovativi da affiancarsi a quelli tradizionali. Basta dare un’occhiata sul web per rendersi conto, non solo della grande varietà di pillole dimagranti presenti in circolazione: pillole per diminuire l’appetito, per il metabolismo, per aumentare la massa magra, per combattere la ritenzione idrica ecc., ma anche per venire a conoscenza di metodi naturali, talvolta anche “fatti in casa”, pur di avere un supporto alla dieta e dimagrire così, nel minor tempo possibile.

Le “pillole dimagranti” di cui se ne consiglia l’utilizzo sono solo quelle composte da ingredienti naturali al 100% evitando così, i pesanti effetti collaterali che possono essere causati dai farmaci da prescrizione. Ad esempio la linea Oenobiol, offre un valido sostegno durante le varie fasi della dieta a partire dalla fase di dimagrimento iniziale fino al mantenimento del pesoforma. Bisogna essere molto cauti nella scelta dei prodotti che si decide di utilizzare, non tutti realizzano ciò che promettono, ci sono molte aziende che sono impegnate in un mero mercato di promesse che poi non vengono mantenute. In conclusione, quanto più naturali sono i prodotti,tante più sono le possibilità di accelerare il dimagrimento. Ricordatevelo prima di recarvi in farmacia!

 


[fbcomments]