Amore, arte e Body painting: tutto questo è Passione Tattoo

passione tatuaggi

I tatuaggi, che nel nostro immaginario sono carne e sangue, si digitalizzano e si guadagnano il loro angolo privilegiato sul web italiano.

Il sito è PassioneTattoo, ed è il portale leader del mondo dei tatuaggi di casa nostra. Si tratta di un sito web che si occupa non solo di pubblicare foto di tatuaggi, prese poi come fonte di ispirazione dai tatuandi, ma anche guide complete che si occupano, e ne parleremo anche approfonditamente più avanti, di essere guida, per l’utente, nel variegato mondo dei tatuaggi.

Perché Passione Tattoo è diverso?

Il mondo dei tatuaggi online, almeno fino a pochi mesi fa, si era esclusivamente occupato di pubblicare foto, spesso anche di qualità discutibile, senza mai approfondire il complesso mondo che anima gli inchiostri su pelle.

Passione Tattoo no, perché non è solo sulle immagini dei tattoo che ruota il magazine, ma sulla volontà di portare tutte le diverse culture, alcune remotissime, sui computer e sugli smartphone di tutti gli italiani.

Un’operazione sicuramente meritoria, che ha portato in pochi mesi il sito a conquistare una posizione di assoluto rilievo nel mondo della body modification e a spiccare, nel già affollatissimo panorama italiano, come il più completo magazine digitale a disposizione per gli italiafoni.

Un mondo e mille culture dietro i disegni

Il tatuaggio non è solo un abbellimento estetico del nostro corpo. È spesso, si spera, denso di significati, che affondano in culture remote e millenarie, che si sono evolute nel corso del tempo. Ne è un esempio quella maori, spesso purtroppo abusata soprattutto da chi non ha una preparazione adeguata. La cultura old-school, che è invece l’interpretazione marinara e occidentale dei disegni, fa da contraltare, offrendo una simbologia più moderna e più vicina a noi, che riesce ancora a guadagnarsi tanti centimetri quadrati di pelle tra gli appassionati.

Le culture però sono molte di più di quelle di cui abbiamo voluto parlare in questo articolo.

Per saperne di più sul resto, visitate Passione Tattoo, dove vi aspettano speciali anche sui tatuaggi giapponesi, quelli mediorientali e quelli tribali. Un viaggio nel cuore profondo della cultura degli aghi, dal quale tornerete, si spera, con uno splendido tatuaggio.


[fbcomments]