Cinecittà World: il nuovo parco tematico di Roma

cinecitta-world-roller-coaster(1)

Il 2014 sarà l’anno di apertura di un nuovo parco divertimenti vicino Roma, entro l’estate è infatti prevista  nell’area di Castel Romano, tra la Capitale e il comune di Pomezia, l’inaugurazione di Cinecittà World ( http://www.parchionline.it/cinecitta_world.htm ): un’are a tema di circa 230.000 metri quadrati con più di 15 attrazioni ispirate al mondo del cinema, la maggior parte delle quali adatte alle famiglie ed ai più piccoli; tre saranno invece particolarmente adrenaliniche e quindi riservate ai più coraggiosi.

A Cinecittà World ci saranno un roller coaster (montagne russe) di ultima generazione con 10 inversioni, un family coaster interamente al chiuso, una dark ride interattiva, due inediti simulatori  – che costituiscono una novità tra i parchi divertimento in Europa – una torre di caduta di circa 60 metri d’altezza e una grande attrazione super splash.

Tutte le principali attrazioni del Parco avranno una forte tematizzazione legata alla storia di Cinecittà e saranno ispirate ai film ed alle pellicole più famose realizzate negli anni ’60 e ’70 negli studios romani, da Ben Hur a Kabiria, che in origine si trovavano proprio nell’area di Castel Romano. Inoltre il nuovo parco divertimenti Cinecittà World avrà anche un’arena all’aperto e un grande teatro al chiuso per gli spettacoli, circa una ventina di punti ristoro tra ristoranti e gelaterie, molti negozi per lo shopping ed aree per il merchandising di vario genere.

Gli ospiti che visiteranno Cinecittà World avranno anche la possibilità di passeggiare tra i tanto famosi studios, in parte ricreati appositamente per il parco: ad esempio, ci saranno un set dedicato ad una cittadina western ed un altro ispirato al tema della fantascienza. Alla realizzazione delle tematizzazioni delle attrazioni ha lavorato anche il pluripremiato scenografo Dante Ferretti, vincitore di alcuni premi Oscar.

La vicinanza con la Capitale e il parco marino di Zoomarine di Torvaianica invoglierà molti turisti a soggiornare nella zona di Castel Romano per uno o più giorni, anche per godere della spendida area turistica dei Castelli Romani. Dormire in un B&B vicino a Cinecittà World è sicuramente la soluzione migliore, si può trascorrere un’intera giornata al parco senza il pensiero all’uscita di dover percorrere centinaia di chilometri in auto o in pullman per ritornare a casa. Inoltre chi sceglierà di soggiornare in un B&B a Castel Romano troverà sicuramente una sistemazione confortevole e adatta alle proprie esigenze potendo anche approfittare degli utili consigli forniti dai gestori che non mancheranno di dare utili consigli per visitare i parchi e le bellezze di Roma.


[fbcomments]