IMATS New York 2013: Fiera internazionale estetica

Appassionati di make up e del fashion a tutti i costi, unitevi! Il 6 e il 7 aprile 2013, a New York, nella sede di Pier 94 (711 12th Ave., sulle rive del fiume Hudson a Manhattan), si terrà una delle due edizioni statunitensi (la prima si è tenuta a Los Angeles nel mese di gennaio) dell’IMATS, l’International make-up artist trade show.

Tenutosi per la prima volta a Los Angeles nel 1997, l’IMATS è oggi il più grande e importante raduno di make-up artist, professionisti del settore e semplici appassionati che si incontrano con l’intento di conoscere e far conoscere le nuove tendenze e i nuovi prodotti proposti dai migliori marchi.

L’International make-up artist trade show nasce inoltre con lo scopo di far incontrare il mondo della moda e quello del cinema, di permettere ai professionisti di divulgare le proprie tecniche e di rendere accessibile, riunito all’interno del medesimo luogo, il meglio in fatto di make-up.

Dal 1997 in poi, l’IMATS è divenuto un vero e proprio evento cult per il mondo della moda e del make-up. È per questo che gli organizzatori hanno deciso di estendere l’evento ad altre città. Oggi l’IMATS si tiene sei volte l’anno nelle città di Los Angeles, New York, London (22 e 23 giugno 2013), Vancouver (27 e 28 luglio 2013), Sydney  (21 e 22 settembre 2013) e Toronto (9 e 10 novembre 2013).

I non addetti al settore possono accedere ai locali nel quale si terrà la kermesse, previo pagamento di un biglietto (acquistabile online al prezzo di 45 euro per un giorno e 70 euro per due giorni), ma solo dove indicato. Negli altri casi l’evento sarà destinato esclusivamente ai make-up artist.

Tra le aziende partecipanti all’IMATS ci saranno Alcone, Bdellium Tolls, Dante Disposable Products, Cailyn Cosmetics, Graftobian Makeup Company, Eve Pearl, Gleam by Melanie Mills, Milazzo International, Royal & Langnickel Brush Mfg. e Kryolan Professional Makeup.

Sul sito dell’IMATS potrete trovare tutte le informazioni su orari della fiera, sponsor, orari dei singoli eventi e anche foto e video. Un piccolo assaggio di quello che promette di essere uno degli eventi più cool della prossima stagione.

 


[fbcomments]